Kendrick Sampson, attore televisivo apparso nelle serie The Flash e Insecure, è stato colpito da proiettili di gomma nel corso delle proteste in corso a Los Angeles. L’attore ha documentato sulla propria pagina Instagram con alcuni video gli eventi in corso nella città, interessata come altre dalle proteste scaturite in seguito alla morte di George Floyd a Minneapolis.

L’attore ha raccontato che le forze di polizia locale hanno sparato dei proiettili di gomma contro i manifestanti:

Mi hanno già sparato quattro volte, sono stato colpito, anche con un bastone.

L’attore ha poi sottolineato la differenza di trattamento in proteste condotte da bianchi o afroamericani nel paese:

Non avete visto nessun poliziotto colpire i bianchi quando hanno portato le pistole al palazzo del governo. E non avete visto la polizia attaccare i bianchi, picchiarli con manganelli, sparare con proiettili di gomma quando questi hanno portato armi da fuoco nei palazzi del governo. Noi siamo venuti qui senza armi, con le maschere… e poi siamo quelli non pacifici.

Ecco un video nel quale Kendrick Sampson documenta gli eventi in corso:

Sampson è apparso in molti episodi della serie Insecure in onda sulla HBO, ma anche in The Flash, Le regole del delitto perfetto, Rosewood e Gracepoint.

Intanto, vista la gravità della situazione, il mondo dello spettacolo, dell’intrattenimento e Hollywood hanno deciso di esprimere solidarietà, tutti uniti al coro di “black lives matter“. Dalla Warner Bros. ai Marvel Studios, dalla Lucasfilm alla Disney, dagli Amazon Studios a Netflix e HBO Max, dalla Universal alla A24, gli studi hanno deciso di pubblicare dei messaggi di vicinanza a chi protesta in questi giorni:

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline