Law & Order: Hate Crimes, nuovo spin-off del legal drama della NBC, potrebbe essere trasmesso direttamente dalla piattaforma Peacock. Il motivo della decisione è dovuto al linguaggio forte che sarebbe contenuto nello show, forse più adatto ad una piattaforma che ad un canale broadcast. La serie è stata ordinata nel 2018, con una prima stagione composta da tredici episodi, ma in seguito lo sviluppo è stato messo in pausa.

Warren Leight, showrunner scelto per la serie, ha dichiarato:

Penso che sia stato percepito come più adatto a Peacock. Il vocabolario che le persone usano quando commettono crimini d’odio non è accettabile sulla rete televisiva, e questa è una considerazione interessante. Credo che [Hate Crimes] sia uno show che è necessario realizzare. Dove si lega a SVU, si tratta del costo che un crimine d’odio assume su una vittima, sulla famiglia di una vittima e su una comunità. È qualcosa di cui penso si debba parlare. Mi piacerebbe vedere questo show andare avanti.

A suo tempo, la rete aveva parlato del progetto diffondendo la seguente descrizione:

Law & Order: Hate Crimes si baserà sulle vicende di una task force di New York che tratta ‘crimini d’odio’. L’unità, che sostiene con impegno una politica incentrata sulla tolleranza zero verso qualsiasi tipo di discriminazione, lavora sotto la Special Victims Unit del dipartimento della polizia di New York, e spesso chiede in prestito i detective della Special Victim Unit a sostegno nelle indagini.

Fonte: Tvline