Lea Michele ha voluto rispondere alle accuse che le sono state rivolte da Samantha Ware tramite un tweet in cui dichiarava che l’interprete di Rachel aveva reso “un inferno” la sua esperienza sul set di Glee.

L’attrice ha dichiarato:

Una delle lezioni più importanti delle ultime settimane è che abbiamo bisogno di ascoltare e imparare per quanto riguarda le prospettive delle altre persone, qualsiasi ruolo che abbiamo avuto o qualsiasi cosa che possiamo fare per aiutare ad affrontare le ingiustizie che affrontano. Quando ho inviato il tweet l’ho fatto per dimostrare il sostegno nei confronti dei nostri amici e vicini, e delle comunità di colore durante questo periodo realmente difficile, ma le risposte che ho ricevuto a ciò che ho pubblicato mi hanno inoltre fatto concentrare in modo specifico su come il mio stesso comportamento nei confronti degli altri membri del cast fosse stato percepito.

Lea ha sottolineato:

Anche se non ricordo di aver compiuto quella specifica dichiarazione e non ho mai giudicato gli altri in base al loro background o dal colore della loro pelle, non è quello il punto. Quello che importa è che mi sono chiaramente comportata in modi che hanno ferito altre persone. Non è rilevante se fosse legato alla mia posizione e prospettiva privilegiate che mi hanno causato di essere percepita come insensibile e a volte inappropriata o se si trattasse semplicemente della mia immaturità e dell’essere difficile senza che fosse necessario, mi scuso per il mio comportamento e per ogni sofferenza che ho causato. Possiamo tutti crescere e cambiare e ho sicuramente usato questi ultimi mesi per riflettere sulle mie mancanze.

L’ex star di Glee ha quindi concluso:

Tra pochi mesi diventerò una madre e so che ho bisogno di continuare a lavorare per migliorare me stessa e assumermi la responsabilità delle mie azioni in modo da essere un vero modello per mio figlio e tramandare ciò che ho imparato e spiegare i miei errori, in modo che possa imparare da me. Ho ascoltato queste critiche e sto imparando. Sono davvero dispiaciuta, sarò una persona migliore in futuro grazie a questa esperienza.

Fonte: TVLine