I popolarissimi personaggi dei Looney Tunes sono tornati su HBO Max con una nuova serie animata che ricorda gli episodi classici, ma con una differenza. Nella nuova serie animata sono state bandite le armi da fuoco, tradizionalmente imbracciate da personaggi come Taddeo il cacciatore, ma anche Yosemite Sam, per motivi di sensibilità. A confermarlo è stato il produttore esecutivo Peter Browngardt:

Non mostriamo più le pistole. Ma possiamo mostrare violenza da cartone animato, le TNT, le robe della ACME.

Sull’approccio alle storie:

Abbiamo sempre pensato: “E se la Warner Bros non avesse mai smesso di realizzare cartoni Looney Tunes?” Per quanto possibile, abbiamo trattato la produzione in quel modo. Stiamo attraversando un’ondata di anti-bullismo, in cui tutti devono essere amici, tutti devono andare d’accordo. Looney Tunes è praticamente l’antitesi. Ci sono due personaggi in conflitto, e a volte diventano piuttosto violenti.

CORRELATO A LOONEY TUNES SERIE

Il lancio della nuova piattaforma HBO Max ha riservato la sua prima sorpresa per gli analisti: Looney Tunes è il programma più discusso tra quelli presenti. Certo, la popolarità dei personaggi animati della Warner non si discute, e sulla piattaforma è stata lanciata una nuova serie di corti animati che ricorda gli episodi classici, ma è strano comunque vedere Bugs Bunny e gli altri scalzare colossi come Game of Thrones e altre serie del catalogo. Lo studio è stato diffuso da Bloomberg News e si basa sui dati raccolti da Parrot Analytics.

Fonte: BC