La gestione dell’emergenza Coronavirus compiuta da Boris Johnson sarà al centro di una nuova serie tv diretta da Michael Winterbottom.
Il progetto sarà prodotto da Fremantle in collaborazione con Passenger di Richard Brown (True Detective).

Winterbottom sarà coinvolto come regista e co-autore della serie, mentre Brown e Melissa Parmenter (Revolution Films) ne saranno produttori esecutivi.
Tim Shipman, giornalista esperto in politica, il cui libro All Out War era alla base di Brexit: The Uncivil War con star Benedict Cumberbatch, sarà un consulente della serie.

La serie, ancora senza un accordo con un’emittente o una piattaforma di streaming, seguirà la storia di Johnson da quando è diventato primo ministro ai primi casi di COVID-19 nel Regno Unito, dando spazio al suo ricovero in ospedale e alla nascita di suo figlio.

Andrea Scrosati di Fremantle ha dichiarato:

Ci sono dei rari momenti nella storia quando i leader trovano le loro vite private connesse in modo unico con gli eventi nazionali, in cui le esperienze personali e il ruolo ufficiale si scontrano in un modo unico. Gli ultimi mesi nella vita del primo ministro britannico fanno parte chiaramente di questa categoria.

Brown ha aggiunto:

Michael Winterbottom è il filmmaker ideale per raccontare la storia di questi straordinari eventi che circondano il nuovo governo di Boris Johnson e la pandemia, catturando l’attenzione del mondo.

Che ne pensate della serie di Michael Winterbottom sulla storia di Boris Johnson? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline