Amazon ha annunciato di aver dato il via libera alla realizzazione di Nancy Wu Done It, serie di genere ‘mystery comedy’ che sarà capace — letteralmente — di immergere i telespettatori all’interno di un romanzo YA (young adult).

Proveniente da Kai Yu Wu (co-produttrice esecutiva di Paper Girls e Carnival Row) e Jessica Henwick (attrice nota per i suoi ruoli in Iron Fist e Game of Thrones) lo show è descritto come un mix tra Pleasantville e Nancy Drew. La storia segue una frustrata autrice femminile americana di romanzi YA che improvvisamente viene trasportata in uno dei suoi libri. Di conseguenza, la donna deve collaborare con il personaggio che ha creato (che ora odia) per venire a capo di un mistero irrisolto.

Nancy Wu Done It verrà realizzata dagli Amazon Studios in associazione con la Vertigo Entertainment. I produttori esecutivi saranno Roy Lee e Miri Yoon della Vertigo.

Deadline, fonte della notizia, fa notare come, in un momento in cui l’inclusione sta diventando sempre più importante a Hollywood, il progetto sia frutto di un raro lavoro compiuto da donne asiatiche e di colore. La Wu e la Henwick, entrambi asiatiche, hanno scritto la serie che sarà prodotta dalla Yoon, che è a sua volta una donna asiatica. Anche la protagonista sarà asiatica, ma al momento nessuna attrice è stata collegata al ruolo.

Cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili