Nonostante Netflix non sveli i numeri sulle visualizzazioni, non è un segreto che un prodotto come La casa di carta sia uno dei successi della piattaforma. La notizia è che in realtà molte serie tv europee si stanno rivelando un buon successo per Netflix. A rivelarlo è stato lo stesso CEO Reed Hastings, che ha parlato dell’aumento della popolarità di prodotti come La casa di carta, ma anche il nostrano Summertime o il tedesco Unorthodox nel periodo del lockdown.

Sappiamo che le grandi storie possono arrivare da qualsiasi luogo ed essere amate dappertutto. Abbiamo reso parte della nostra missione il fatto di lavorare con i migliori narratori di tutto il mondo e offrire loro una piattaforma globale. Durante la pandemia abbiamo visto i nostri utenti guardare più contenuti da altri paesi o culture. In parte perché le persone hanno avuto più tempo per esplorare il nostro servizio, in parte è perché stiamo scoprendo che, diventando più globali, è importante lavorare con i creatori locali e diversi, per raccontare storie locali e autentiche che parlino a tutti noi. Queste storie oltrepassano i confini perché riflettono verità universali. Nella migliore delle ipotesi, le storie hanno anche il potere di avere un impatto reale sulla vita delle persone.

Al di là delle serie europee su Netflix, Hastings ha anche citato prodotti specifici – tra cui anche produzioni americane – in grado di riflettere su tematiche contemporanee, come XIII, When They See Us e Orange is the new black:

Raddoppieremo il nostro impegno nel raccontare storie che costruiscono empatia, ispirano le azioni e infine ci uniscono.

CORRELATO A NETFLIX SERIE TV EUROPEE SULLA PIATTAFORMA

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili