One Piece e Digimon: riparte la programmazione degli anime in Giappone. Dopo gli incoraggianti aggiornamenti delle ultime settimane, è stato svelato quando torneranno in onda in Giappone One Piece e Digimon Adventure. Entrambi riprenderanno a trasmettere gli episodi inediti a partire dal prossimo 28 giugno, per One Piece sarà l’episodio 930, mentre Digimon si rimetterà in pari con la programmazione – che era ripartita dall’inizio – e trasmetterà l’episodio 4.

Per quanto riguarda One Piece, all’inizio del mese erano apparse online delle immagini del cast di doppiatori che, con tutte le misure precauzionali del caso, si erano riuniti – in alcuni casi virtualmente – e sembravano pronti a riprendere il lavoro.

Il nuovo anime dei Digimon è invece un reboot della prima serie animata del franchise. Ambientato nel 2020, vede come protagonisti Taichi (era Tai nell’adattamento italiano) e i suoi amici, la maggior parte dei quali ancora frequenta le elementari. La storia ha inizio a Tokyo, con Taichi con un misterioso malfunzionamento su larga scala che interrompe la preparazione di Taichi per il campo estivo. A quel punto il ragazzino si dirige verso Shibuya per ritrovare sua madre e la sorellina Hikari, rimaste bloccate su un treno. Tuttavia, sul suo viaggio, finisce per essere trasportato a Digiworld insieme con altri ragazzi, e qui ha inizio la sua avventura.

I due show, insieme a molti altri, si erano fermati in Giappone lo scorso aprile a causa dell’emergenza sanitaria.

CORRELATO A ONE PIECE ECCO QUANDO RIPARTE L’ANIME

Fonte: ANN