Hulu ha ordinato la realizzazione di un adattamento televisivo in dodici puntate di Parlarne tra amici, dal romanzo di Sally Rooney. Il progetto è stato affidato allo stesso team di Normal People, che quest’anno ha adattato con successo l’altro romanzo della scrittrice. Per quanto riguarda Parlarne tra amici, si tratta di un romanzo pubblicato nel 2017 che segue due studentesse che iniziano una complicata relazione con una coppia più grande.

Beatrice Sprongborn, responsabile dei contenuti di Hulu, ha dichiarato:

Sally Rooney cattura perfettamente e magnificamente le complesse dinamiche delle relazioni nelle sue storie. Dopo aver dato vita a “Normal People” con una risposta straordinariamente positiva, siamo onorati di fare lo stesso con “Parlarne tra amici”. Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione creativa con Sally, la Element Pictures, Lenny (Abrahamson, ndr) e la BBC.

Lenny Abrahamson sarà ancora una volta regista della serie, che verrà scritta da Alice Birch.  Ed Guiney, Andrew Lowe, e Emma Norton saranno i produttori insieme a Rose Garnett, Tommy Bulfin, Sally Rooney, e lo stesso Abrahamson.

Il produttore Ed Guiney ha dichiarato:

Abbiamo adorato lavorare con Hulu in Normal People: sono una squadra stimolante e di grande talento e tutti noi della Element siamo felici di collaborare di nuovo con loro, insieme ai nostri amici della BBC.

CORRELATO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IW