Nel corso di una video intervista, il creatore di Peaky Blinders Steven Knight ha svelato di aver pensato a Jason Statham come prima scelta per Thomas Shelby. Come sappiamo, la scelta finale è invece ricaduta su Cilian Murphy, attore che dopo tante stagioni è impossibile da slegare dal ruolo principale della serie tv. Ed è stato proprio Muprhy a convincere Knight:

Li ho incontrati entrambi a Los Angeles per discutere della parte e ho scelto Jason. Una delle ragioni era che, dal punto di vista del fisico, Jason è Jason. Quando incontri Cillian di persona, lui non è Tommy, ovviamente, ma ero così stupido da non rendermene conto. Cillian poi mi ha mandato un messaggio con scritto “ricordati, io sono un attore”. E questo è il punto, perché riesce a trasformarsi. Se lo incontri per strada è una persona completamente diversa.

Intanto, Stephen Graham è entrato nel cast della sesta stagione di Peaky Blinders. Non sono state diffuse informazioni sul ruolo che l’attore andrà a interpretare nella serie. Stephen Graham, noto anche per il suo ruolo in This is England, era anche apparso in Taboo, altra serie creata sempre da Steven Knight.

Le riprese della serie sono state bloccate a marzo. Una portavoce della BBC aveva annunciato così la notizia:

In seguito alla diffusione del Covid-19 e dopo aver riflettuto a lungo, i produttori della sesta stagione di Peaky Blinders, Caryn Mandabach Productions e Tiger Aspect, hanno posticipato le riprese dei nuovi episodi, mentre per quanto riguarda la sesta stagione di Line of Duty la World Productions ha sospeso le riprese, in entrambi i casi dopo essersi consultati e potendo contare sul sostegno di BBC.

CORRELATO A PEAKY BLINDERS: JASON STATHAM ERA LA PRIMA SCELTA PER THOMAS SHELBY

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Esquire (via Digital Spy)