Perry Mason: Matthew Rhys è convinto che la serie possa piacere anche ai giovani

Perry Mason Sky HBO Matthew Rhys
Perry Mason
ideata da Rolin Jones, Ron Fitzgerald
HBO
Sky
Andrà proprio in onda questa sera negli Stati Uniti il primo episodio di Perry Mason, la miniserie televisiva HBO con Matthew Rhys basata sul celebre personaggio creato dalla penna di Erle Stanley Gardner. L’attore protagonista ha parlato ad A.V. Club di una questione molto interessante in riferimento a come potrebbero accogliere oggi i più giovani un prodotto di questo tipo. Per molti quarantenni, Perry Mason è uno show televisivo che avranno sentito nominare dai propri genitori. Per gli over 60, invece, la questione è totalmente differente. Ma l’attore di The Americans è piuttosto sicuro di una cosa: tutti i fan dei gialli e delle serie con al centro i detective ameranno senza ombra di dubbio la nuova serie HBO. Rhys ha spiegato che è tutto merito del team creativo che non ha tentato in alcun modo di replicare quanto era stato già fatto dall’iconica serie con Raymond Burr.

“Sono d’accordo riguardo ai 40”, ha iniziato l’attore. “Penso che sia, per me, la soglia d’età da cui si può iniziare a parlare. I quarantenni e i cinquantenni vanno tranquilli, ‘Ah sì! Perry Mason. Sì, mio padre, mia mamma, mia nonna, mio nonno lo guardavano.’ Dai cinquant’anni in su, inizi a ricevere già un’altra reazione, “Oh, lo guardavo con mia nonna.” A partire dai 60 anni invece, cambia tutto, “Oh, è stato un grandissimo show televisivo, non potrai mai sostituire Raymond Burr.'”

“Ero piuttosto consapevole di quanto questo personaggio fosse iconico, e di quanto lo era anche lo show. Ma sono stato anche incoraggiato dal fatto che questo sarebbe stato molto diverso. Un Perry Mason nuovissimo o reinventato. Non ci sarebbe stato nessun placido tentativo di rifacimento pedissequo. Questa è stata una vera e propria rivisitazione. Penso che siano stati molto furbi nel realizzarlo. Abbiamo un caso che si spalma su tutti e otto gli episodi, che consente davvero a tutti questi incredibili personaggi di evolversi e svilupparsi, e per il pubblico da seguire. Sono contento di non dover risolvere qualcosa ogni settimana, altrimenti sarebbe estenuante.”

Leggi anche: Perry Mason: il cast presenta la serie, a sorpresa arriva Robert Downey Jr!

Ambientata nella Los Angeles del 1931, al centro della vicenda c’è il personaggio creato da Erle Stanley Gardner, mostrandolo alle prese con i traumi legati alle sue esperienze di guerra vissute in Francia e a un matrimonio andato in mille pezzi. La situazione cambia però quando Perry Mason si ritroverà alle prese con un caso che lo mette alla prova, portandolo a cercare la verità in una città divisa e indirizzandolo verso una possibile redenzione. L’investigatore privato, che cerca di sopravvivere con piccoli incarichi, sarà infatti coinvolto in un’indagine davvero importante che potrebbe cambiare per sempre la sua vita e la carriera.

Tra gli interpreti anche Tatiana Maslany nella parte di Sorella Alice e John Lithgow in quella di E.B. Jonathan, un avvocato e che spesso collabora con Mason. Tra gli interpreti anche Shea Whigham, Nate Corddry, Veronica Falcon, Jefferson Mays, Gayle Rankin e Lili Taylor.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land