Priyanka Chopra Jonas ha stretto un nuovo accordo, della durata di due anni, con Amazon con cui stava già collaborando alla realizzazione dello show Sangeet, ispirata a una tradizione indiana in cui le famiglie delle coppie che stanno per sposarsi si sfidano cantando e danzando, e Citadel, serie prodotta dai fratelli Russo di cui sarà star accanto a Richard Madden.

L’ex star di Quantico aveva spiegato a Variety che quando era una teenager è diventata una grande fan di Buffy – l’ammazzavampiri e all’epoca non vedeva molte persone sugli schermi che le somigliassero, a causa della sua origine etnica, sottolineando che l’unica rappresentazione che le era vicina dal punto di vista culturale era Apu della serie I Simpson, doppiato comunque da una persona bianca. Priyanka ha spiegato:

Da teenager non vedevo una rappresentazione di persone come me nella cultura popolare americana o globale oltre le caricature piene di stereotipi. Non pensavo, essendo una tredicenne, che quando stavo guardando la tv stessi perdendo qualcosa, ma ora che sono più vecchia mi chiedo se sarei stata molto più sicura di me stessa durante gli anni del liceo se non fossi stata spaventata dal fatto che ogni altra persona avesse un aspetto diverso dal mio. Mi chiedo se non avrei abbassato la testa e camminato per i corridoi sentendomi come un unicorno che tutti stavano fissando. Mi chiedo se avrebbe cambiato la mia esperienza al liceo. Penso di sì.

Jennifer Salke, a capo di Amazon Studios, ha spiegato:

Io e Priyanka abbiamo legato grazie alla nostra passione per la narrazione globale all’insegna della diversità. Priyanka è attirata da eccitante contenuto originale e da personaggi che possono avere una risonanza a livello globale, è un’incredibile produttrice e siamo elettrizzati nel collaborare con lei nei prossimi anni.

L’attrice ha ammesso:

Il mio obiettivo è poter raccontare storie al femminile, lavorare con i creatori di tutto il mondo e creare una narrazione che unisca varie culture. Amazon è un partner davvero grandioso per farlo perché la loro portata e la loro visione è così globale. Il mio accordo televisivo è globale, quindi posso realizzare progetti in hindi, in inglese, in qualsiasi lingua voglia usare.

Fonte: Variety