Il creatore di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa ha risposto sui social alla polemica scatenata da Vanessa Morgan sulla mancanza di rappresentazione nella serie. Lo sceneggiatore e showrunner della serie ha promesso, tramite un post su Instagram, che in futuro ci sarà una maggiore inclusività:

Abbiamo ascoltato Vanessa, le vogliamo bene, ha ragione. Ci dispiace e facciamo a voi la stessa promessa che abbiamo fatto a lei. Promettiamo di fare meglio per onorarla insieme al personaggio che interpreta. Lo stesso con tutti i nostri attori e personaggi di colore. Sta avvenendo un cambiamento e continuerà ad accadere. Riverdale diventerà più grande, non più piccolo. Riverdale sarà parte del movimento, non sarà fuori da esso. Tutti gli sceneggiatori di Riverdale hanno fatto una donazione a BLMLA, ma sappiamo dove dovrà avvenire il lavoro per quanto ci riguarda. Nella stanza degli sceneggiatori.

Vanessa Morgan, che interpreta il personaggio di Toni Topaz in Riverdale, aveva polemizzato sui social per la scrittura dei personaggi di colore nella serie e in generale nei media:

Sono stanca di vedere come le persone di colore sono raccontate dai media, stanca di vederci raccontati come teppisti, o persone rabbiose o spaventate. Ma sono anche stanca di vederci raccontati come spalle, personaggi bidimensionali per i nostri protagonisti bianchi. Oppure essere utilizzati solo negli spot sulla diversità, ma mai davvero negli show. Inizia nei media. Non starò più zitta.

CORRELATO A RIVERDALE VANESSA MORGAN

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: IG