Attualmente impegnata a prestare la sua voce a Beth Smith di Rick and Morty, Sarah Chalke è conosciuta principalmente per il suo ruolo nei panni di Elliot Reid in Scrubs. L’attrice ha raccontato a Digital Spy che stava quasi per perdere la parte per via di uno spettacolo che doveva andare a vedere con un suo amico la sera prima dell’audizione. Sebbene la Chalke fosse determinata a non cancellare i suoi piani, una lettura del copione a tarda notte le fece capire quando desiderasse quel ruolo.

“Con il pilot di Scrubs, mi ero appena trasferita a Los Angeles un paio di mesi prima con il mio migliore amico,” ha spiegato la Chalke. “Non conoscevamo nessuno. Non abbiamo mai avuto piani. Ma quella sera avevamo in mente di andare a uno show, e poi la mattina seguente avrei dovuto fare due audizioni.”

“Sono molto ansiosa e scrupolosa, e normalmente inizio a lavorare a un’audizione dal primo secondo in cui ricevo il copione fino all’ultimo prima di entrare nella stanza. E mi sono detta, “Non cancello la serata. Non ho intenzione di cancellare i miei programmi. A priori di cosa siano queste audizioni, non cancellerò i miei piani.”

L’attrice ha poi continuato: “Sono arrivata a casa e ho letto il pilot di Scrubs, e ho pensato, “Oh, cavolo. Questo è davvero, davvero buono. Lo voglio così tanto!

L’audizione era alle nove di mattina e così la Chalke pensò bene di concentrarsi solo ed esclusivamente su Scrubs e di saltare così l’altra audizione. Sarah Chalke ha poi raccontato che non dimenticherà mai il momento in cui lo showrunner della serie Bill Lawrence la chiamò per dirle che aveva ottenuto la parte.

La Chalke ha poi continuato a raccontare a Digital Spy il lungo processo di audizioni per Scrubs, svelando che dovette fare quattro audizioni separate prima di esibirsi davanti a Lawrence. Prima di lui ha incontrato il direttore del casting, lo studio (Touchstone e ABC) e poi la rete (ABC).

“È stato un po’ lungo, un processo interminabile. Mi ricordo di aver pensato che stavo sognando quando ricevetti quella telefonata,” ha spiegato l’attrice.

Leggi anche: Scrubs: Zach Braff svela le origini di una battuta memorabile della serie

Vedremo prossimamente Sarah Chalke nella serie Netflix Firefly Lane. Di seguito tutti i dettagli:

E voi siete felici del fatto che Sarah Chalke sia tornata in tempo per leggere il copione del pilot di Scrubs? Ditecelo nei commenti.