Nel corso di un’intervista, Asa Butterfield ha parlato della stagione 3 di Sex Education, della situazione attuale e di come si procederà in futuro. In particolare ha aggiornato sulla complessa ripresa dei lavori a causa della situazione attuale di emergenza, e ha condiviso alcune riflessioni su come il distanziamento sociale e le relative norme potrebbero influire sullo show.

Dovreste girare Sex Education Season 3 in questo momento, non è vero?

Dovremmo. Dovremmo essere nel soleggiato Galles in questo momento. È un peccato, ma l’intera situazione è piuttosto assurda. È un po’ che tratteniamo il respiro per vedere cosa succede. Ho la sensazione che questo continuerà per un po’, non so quando torneremo e inizieremo a girare. È difficile da dire. Sono a casa in questo momento cercando di tenermi occupato, giocare, suonare.

L’attore è in contatto con il resto del cast:

… abbiamo alcune chat di gruppo e restiamo tutti in contatto. È bello avere un gruppo di persone così vicine sia sul set sia quando torniamo a casa.

Questo è uno di quegli show in cui c’è molta intimità sullo schermo…

Sì, è abbastanza difficile mantenere la distanza di due metri quando baci qualcuno o fai qualcos’altro. Ma sono sicuro che è qualcosa che hanno capito. Inoltre, quando sei su un set per girare film e TV, ci sono così tante parti che fanno funzionare tutto. Questo rende incredibilmente difficile applicare una regola sulla quarantena, ma è necessario perché questo virus sarà presente per molto tempo. Fortunatamente non è il mio lavoro risolvere queste cose.

Le riprese della terza stagione di Sex Education sono attualmente in pausa a causa della pandemia e dovrebbero riprendere, secondo le ultime indiscrezioni da Deadline, nel mese di agosto.

Nel cast dello show troviamo Gillian Anderson (Jean Milburn), Asa Butterfield (Otis Milburn), Emma Mackey (Maeve Wiley), Ncuti Gatwa ( Eric Effiong), Aimee-Lou Wood ( Aimee Gibbs), Connor Swindells (Adam Groff), Kedar Williams-Stirling (Jackson Marchetti), Tanya Reynolds (Lily Iglehart) e Patricia Allison (Ola Nyman).

Creata da Laurie Nunn, Sex Education è una serie originale Netflix ed è prodotta da Jamie Campbell , Jon Jennings, Simon Morris, Sian Robins-Grace.

Cosa ne pensate del possibile inizio delle riprese di Sex Education nel mese di agosto? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Fonte: Deadline