Star Trek: Lower Decks sarà la prima serie animata del franchise di genere comedy e grazie a Entertainment Weekly possiamo vedere le prime immagini ufficiali del progetto prodotto per CBS All Access.
Lo sceneggiatore Mike McMahan ha dichiarato che aveva proposto il progetto ai responsabili della piattaforma di streaming dichiarando:

Voglio realizzare uno show su un tizio che porta la cartuccia gialla sul retro del replicatore di cibo in modo che possa uscire una banana.

Lo show è stato ideato pensando a un pubblico adulto e McMahan ha raccontato:

Lower Decks tratta gli elementi mitologici sci-fi in modo importante come ogni altro show di Star Trek, mentre si trovano nuove storie da raccontare, semplicemente proponendole da una prospettiva diversa. Non si tratta di smontare gli elementi sci-fi, ma di trattarli come se fossero importanti per tutte le persone a bordo di una nave spaziale come in ogni show del franchise.

I protagonisti saranno i membri dell’equipaggio dell’USS Cerritos che si occupano dei lavori meno eroici e “importanti”:

Ci sono delle storie maggiormente concentrate sugli aspetti sociali ed emotivi che avvengono nei ponti inferiori. Si tratta del loro lavoro e il mondo in cui si trovano ha delle conseguenze grazie a queste storie. Ma la cosa divertente è inoltre che qualsiasi lavoro umile si debba compiere in Star Trek può essere qualcosa che devono fare ogni giorno, ma è comunque uno sguardo affascinante a ciò che accade a bordo e che non viene mostrato in altre serie.

I protagonisti interagiranno spesso con il capitano Caroll Freeman (Dawnn Lewis) che cercherà di dimostrare rispetto a tutti i membri dell’equipaggio, nonostante i protagonisti spesso non ricevano tutte le informazioni riguardanti le missioni o cosa sta accadendo e a volte non possano esprimere le proprie opinioni.

McMahan ha inoltre spiegato che gli eventi si svolgono durante il periodo al centro di The Next Generation:

Ci sono molti personaggi riconoscibili nella galassia. Si tratta della mia epoca preferita ed essendo un enorme fan di Star Trek voglio decisamente provare a usarne alcuni in modo da poter costruire quel mondo e lavorare al tempo stesso con alcuni dei miei eroi. Ma non posso rivelare troppi dettagli. Dovrete aspettare per scoprirlo.

Ecco le immagini:

Lower Decks Pictured (l-r): Tawny Newsome as Ensign Mariner, Noel Wells as Ensign Tendi, Eugene Cordero as Ensign Rutherford, Jack Quaid as Ensign Boimler

Lower Decks Pictured (l-r): Eugene Cordero as Ensign Rutherford, Boiler, Fred Tatasciore as Lieutenant Shaxs, Dawnn Lewis as Captain Freeman, Ensign Barnes played by Jessica McKenna, Tawny Newsome as Ensign Mariner, Gillian Vigman as Dr. T'ana

Che ne pensate delle immagini e i dettagli riguardanti Star Trek: Lower Decks? Lasciate un commento!

Fonte: EW