William Shatner, interprete del capitano Kirk in Star Trek, ha dichiarato che tornerebbe a interpretare il personaggio, ma a una condizione. Si tratta in qualche modo di un cambio di opinione rispetto a quanto espresso in passato dall’attore, che considerava conclusa la sua esperienza pluridecennale nel franchise di fantascienza. Parlando con Metro UK, l’attore ha ora dichiarato che sarebbe aperto a tornare…

… se fosse scritto in un modo che avesse ragionevolmente senso mi piacerebbe, anche se non farei una serie. Se il ruolo fosse ben scritto e non si trattasse solo di un cameo o di qualcosa di gratuito. Non apparirei solo per mostrare la mia faccia.

Lo scorso marzo l’attore aveva dichiarato:

No. Penso che a questo punto sia finita in modo soddisfacente. Kirk è morto in Generations. Cosa è rimasto ormai?

L’attore inoltre sembra aver rifiutato anche la richiesta che gli era stata fatta da J.J. Abrams in occasione del film che ha realizzato nel 2008. Shatner, in più occasioni, ha inoltre ammesso di sopportare con un po’ di fastidio l’attenzione dei fan della saga di Star Trek, situazione che difficilmente lo porterebbe ad accettare un’eventuale offerta.

Durante l’auto-isolamento a causa del Coronavirus, William Shatner ha condiviso un divertente Diario del Capitano in stile Star Trek. Il primo messaggio è stato pubblicato su Twitter il 18 marzo e l’ottima accoglienza ricevuta, con oltre 24mila like e 3.730 retweet, ha convinto l’attore a proseguire la divertente attività.

Che ne pensate delle dichiarazioni di William Shatner su Star Trek e sul suo possibile ritorno? Lasciate un commento!

Fonte: Metro