Star Wars: The Clone Wars non dovrebbe avere una continuazione: Dave Filoni, showrunner della serie animata, ha infatti rivelato a The Nerdist che considera concluso definitivamente il progetto.

Lo showrunner e creatore della serie ha commentato parlando della possibile continuazione del racconto:

Non lo so. Personalmente per me, probabilmente non accadrà. Ho molte cose che mi entusiasmano su cui sto lavorando. Penso sia difficile perché apprezzo così tanto il sostegno dei fan e semplicemente quanto tutti fossero entusiasti del nostro ritorno. Capisco che loro vogliano sempre più episodi.

Filoni ha aggiunto:

Le persone che ci hanno lavorato erano state coinvolte nelle prime stagioni e penso che si noti. Siamo davvero grati per aver avuto la possibilità di finirlo. Ma penso inoltre che creativamente si voglia sempre andare avanti. Penso che si potrebbe rimanere bloccati in una situazione in cui realizzi ancora tutte queste storie, ma dove è il finale? Non voglio quella sensazione. Voglio provare la sensazione che questo abbia avuto uno scopo, si è concluso e ora troviamo qualcosa di nuovo che sia eccitante.

Commentando la realizzazione dell’ultima stagione di Star Wars: The Clone Wars, lo showrunner ha concluso:

Poterla realizzare è stato davvero soddisfacente. Non posso nemmeno dirvi quanto sia grato che tutte quelle persone erano disposte a vedere la serie e sostenerla. Disney+ ci ha sostenuto in modo grandioso per poterla realizzare. Si è trattato di un grandioso sforzo da parte di tutte le persone che hanno capito ciò che Clone Wars significava per le persone. Sono felice che sia stata fatta.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Dave Filoni su Star Wars: The Clone Wars? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBookMovie