Tramite un post su Facebook da parte di un’agenzia di casting, scopriamo che le riprese di The Falcon and The Winter Soldier stanno per riprendere a Praga. La produzione aveva dovuto lasciare la città dopo lo scoppio della pandemia e in seguito alle misure precauzionali assunte. All’epoca il protagonista Sebastian Stan aveva anche pubblicato un messaggio di arrivederci alla città di Praga su Twitter. Nei primi giorni di maggio erano state infine riaperte le porte alle produzioni straniere, compresa appunto la serie Marvel.

Ora, maggiori dettagli arrivano da un post pubblicato da un’agenzia di casting locale, che annuncia come i potenziali attori potranno registrarsi per la produzione di Tag Team, che è il titolo di lavorazione della serie Disney+. Secondo le informazioni contenute nel post, la produzione della serie riprenderà tra luglio e agosto nel paese.

Il post cita anche Carnival Row e La ruota del tempo, altri due progetti le cui riprese si stavano svolgendo nel paese. Anche in questo caso ci si attende una ripartenza durante l’estate.

Con le nuove misure, il cast e la crew dovranno mostrare i risultati negativi di un test per lasciare gli Stati Uniti e entrare in Repubblica Ceca. Arrivati sul posto saranno sottoposti ad un secondo test e quindi messi in quarantena per un massimo di 72 ore. Le misure sono state prese di concerto tra l’istituto europeo per la salute nell’industria cinematografica e l’associazione dei produttori nel settore audiovisivo in Repubblica Ceca.

La finestra di uscita prevista per la serie era il prossimo agosto.

La serie vede per protagonisti Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), ed è descritta così dalla sinossi ufficiale (che in un primo momento riportava l’autunno come uscita):

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

La serie sarà composta da sei episodi. La sceneggiatura degli episodi è affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata affidata a Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, troveremo anche Daniel BruhlWyatt Russell ed Emily VanCamp.

CORRELATO A THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER: LE RIPRESE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios