The Good Lord Bird, la serie limitata di Showtime con star Ethan Hawke (qui il trailer), sarà al centro di una serata evento organizzata dall’ATX Television Festival che si svolgerà online dal 5 al 7 giugno.
Nella serata di sabato ci sarà infatti spazio per un incontro dedicato al progetto che regalerà sneak peek e una conversazione con il protagonista e produttore esecutivo Ethan Hakwe, lo scrittore James McBride e la giovane star Joshua Caleb Johnson.

La serie che debutterà sugli schermi americani il 9 agosto ha nel cast anche Ellar Coltrane, Hubert Point-Du Jour, Beau Knapp, Nick Eversman, Jack Alcott e Mo Brings Plenty.

The Good Lord Bird racconterà fatti realmente accaduti dalla prospettiva di Onion (Johnson), un giovane schiavo che entra a far parte del gruppo di abolizionisti guidati da John Brown (Hawke) nel 1859, ritrovandosi coinvolto negli eventi che gettarono le basi per lo scoppio della Guerra Civile.

Jana Winograde, presidente di Showtime, ha dichiarato:

Poter collaborare con ATX TV per dare nuova forza al circuito dei festival è fantastico, anche se bisognerà farlo nel luogo dove viviamo maggiormente le esperienze legate alla televisione: i nostri salotti! Desideriamo, specialmente ora, entrare in connessione con gli spettatori ovunque siano, attraverso la nostra programmazione o i grandiosi panel di ATX. Showtime ha così tante cose eccitanti che accadranno sugli schermi e dietro le quinte, e non vedo l’ora di condividere le nostre esperienze e contenuti durante questo periodo senza precedenti.

Seguirete il panel dedicato a The Good Lord Bird? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline