Quando fu annunciato il progetto The Mandalorian, ci fu un po’ di confusione generale sul protagonista: era quindi una serie su Boba Fett? Perfino Pedro Pascal, protagonista della serie, all’inizio aveva capito di dover interpretare quel personaggio. In realtà non è stato così, eppure non solo Boba Fett apparirà nella seconda stagione, ma Jon Favreau ha confermato l’importanza del personaggio nella scrittura della serie.

Abbiamo adorato Boba Fett, ma purtroppo non ne abbiamo mai avuto quanto avremmo voluto”, ha detto Favreau a ATX TV. È arrivato a senza cerimonie e se ne è andato in Il Ritorno dello jedi. Volevamo qualcuno che potesse sostenere le aspettative di quando eravamo più giovani.

Intanto, Bryce Dallas Howard, regista del quarto episodio della prima stagione, ha raccontato come – e perché – è stata inserita nel montaggio una particolare inquadratura. Si tratta di un momento in cui Baby Yoda beve qualcosa da una ciotola, pochi secondi che servono a raccontare dove si trova il personaggio, e a rassicurare gli spettatori. L’esigenza è nata quando la regista ha invitato i figli sul set, e questi chiedevano in continuazione dove si trovava Baby Yoda:

Jon Favreau ha colto questa cosa e ha detto: “se il bambino si chiede dove sia Baby Yoda, allora dobbiamo fargli sapere dove si trova in ogni momento”. Baby era molto reale per loro dovevano vedere dove si trovava in ogni momento… dovevano sapere che era al sicuro. E da quel momento è emersa una varietà di momenti costruiti solo perché volevamo che tutti sapessero che Baby era al sicuro.

The Mandalorian Baby Yoda banner

Nel cast della nuova stagione di The Mandalorian vi saranno anche Michael Biehn, Tamuera Morrison, Katee Sackhoff, Timothy Olyphant, Rosario Dawson che sarà live action l’iconica Ahsoka Tano, oltre a Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi. Alla regia dei nuovi episodi vi saranno Dave Filoni, Robert Rodriguez, Carl Weathers, Jon Favreau.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

CORRELATO A THE MANDALORIAN 2 BOBA FETT

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda

Fonte: CB CB

I film e le serie imperdibili