Mentre si discuteva tra gli autori sulla scrittura dell’episodio Niagara, in due parti, di The Office, Steve Carell suggerì di rimuovere una battuta. L’aneddoto è raccontato nel libro The Office: The Untold Story of the Greatest Sitcom of the 2000s, scritto da Andy Green, e spiega i retroscena del fatto. Si trattava del matrimonio tanto atteso fra Jim e Pam, e del loro viaggio alle cascate. All’epoca il regista Paul Feig e gli altri autori avevano deciso di mostrare un’apparizione a sorpresa di Roy, l’ex di Pam, che doveva arrivare sul posto su un cavallo.

La storyline si incrociava con quella di Dwight, che aveva una specie di ossessione suicida per le cascate del Niagara. Alla fine Dwight prendeva il cavallo e iniziava a cavalcare verso le cascate, solo che all’ultimo secondo lo abbandonava e lo lasciava andare verso la morte. Nell’inquadratura seguente dovevamo vedere Jim e Pam romanticamente insieme mentre, sullo sfondo, il cavallo precipitava.

Alla riunione per lo script, Steve Carell suggerì di rimuovere la scena:

Disse: “Ragazzi, adoro l’episodio ma non potete lanciare un cavallo dalle cascate del Niagara” E Greg e Mindy [Kaling] risposero: “Davvero? Ma è così divertente” E lui: “Sì, è divertente. Adoro la vostra scrittura. Vi amo tutti, ma questo è davvero un momento da cartone animato. Questa è una barzelletta da cartone animato. Questa è una battuta che potremmo vedere nei “Simpson”. So che molte persone pensano che “The Office” abbia già saltato lo squalo in molti modi diversi, ma lasciatemi dire che lanciare un cavallo dalle cascate del Niagara ci farà davvero saltare lo squalo. Non sono favorevole a questa cosa.

Alla fine, Greg Daniels acconsentì alla richiesta di Carell.

Fonte: IW