I registi di Tiger King hanno risposto alle domande relative all’ipotesi della realizzazione di uno spinoff della docuserie che ha ottenuto un incredibile successo su Netflix.
Eric Goode e Rebecca Chaiklin hanno infatti rilasciato un’intervista a Deadline smentendo che è in fase di sviluppo un nuovo progetto dedicato a Siegfried e Roy.

Goode ha dichiarato:

Direi categoricamente che non stiamo realizzando questa serie di genere documentario su Roy Horn o Siegfried. Ho incontrato Siegfried e fatto visita ai suoi felini a Las Vegas, ma non stiamo in nessun modo sviluppando una storia su Siegfried e Roy o qualsiasi cosa che li riguardi… Sto lavorando ad altri progetti che affrontano il nostro rapporto con gli animali e penso ci fosse stata un po’ di confusione.

Chaiklin ha invece parlato apertamente della loro visione del protagonista di Tiger King:

Sì, Joe Exotic è un razzista. Lo direi categoricamente. Ha detto cose mentre stavamo filmando che erano sconvolgenti.

I registi hanno però deciso di tagliare molti momenti:

Non avevano un contesto nella storia, ma ha molto da imparare. Penso che la maggior parte di quanto ha detto fosse legata all’ignoranza e al non essere esposto a molte altre realtà. Penso che si sia persino evoluto durante il periodo in cui abbiamo girato la serie.

Goode ha voluto però ribadire:

Direi che è molto importante che le persone sappiano che c’è quello che sembra essere una grande quantità di empatia nei confronti di Dillon, l’attuale marito di Joe. Provavamo empatia per Joe, ma ha compiuto molte cose orribili. Joe ha compiuto dei crimini davvero serie e Joe è stato crudele e inumano nei confronti dei suoi animali, era crudele anche nei confronti delle persone intorno a lui. Penso sia davvero importante che le persone capiscano che Joe non è un attore e dice alle persone ciò che vogliono sentire. Nonostante proviamo dell’empatia per Joe e lo riteniamo un personaggio incredibile ha compiuto delle cose davvero orribili.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti che non verrà realizzata una serie spinoff di Tiger King?

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili