Vancouver si prepara a far ripartire le produzioni televisive e cinematografici.

Deadline riporta che la città canadese, che fa da ‘casa’ a serie come The Flash, Riverdale, Supernatural, The Good Doctor e molte altre, ha reso note le prime linee guida che permetteranno agli attori e alle troupe di tornare al lavoro.

Il testo che è stato reso pubblico riporta che la Columbia Britannica dà il benvenuto a tutte le attività di produzione affinché ricomincino, riprendano o inizino a lavorare con piani di sicurezza per il COVID-19 in atto sul posto. Quanto descritto si rivolge sia per le produzioni di compagnie locali che per gli studios internazionali.

C’è da dire che linee guida in questione non sono particolarmente specifiche. Si parla di misure che permettano una “facile accessibilità al lavaggio delle mani”, di come le persone che “mostrino dei sintomi debbano raggiungere la propria abitazione immediatamente” e della tutela degli attori sul set, che davanti alla telecamera dovranno essere messi nelle condizioni “di essere esposti il meno possibile”.

Sappiamo già che Supernatural  — che deve produrre ancora due episodi della quindicesima nonché ultima stagione — conta di far tornare gli attori sul set per fine luglio. In questo modo, quando lo show tornerà in onda in autunno, potrà terminare la sua corsa con la messa in onda di cinque episodi inediti.
Una volta concluso l’impegno con la serie, la star Jared Padalecki saluterà il suo co-protagonista Jensen Ackles per potersi dedicare alla nuova serie che lo vedrà protagonista, ovvero il remake di Walker Texas Ranger.

Cosa ne pensate di queste prime linee guida che Vancouver attuerà per la ripresa delle produzioni televisive? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline