Grossi cambiamenti in casa HBO, dopo l’arrivo della piattaforma HBO Max. Dopo l’arrivo della piattaforma WarnerMedia, in molti avevano evidenziato varie sovrapposizioni di offerte e contenuti, ed è così che si è deciso di rimuovere HBO Go e di rinominare il servizio HBO Now semplicemente in HBO.

HBO Go, lanciato nel 2010, è un servizio on demand che permette la fruizione di programmi offerti dalla HBO, che permette agli abbonati di accedere ad una libreria di contenuti dell’emittente. Verrà rimosso il prossimo 31 luglio negli Stati Uniti. HBO Now, lanciato nel 2015, è un servizio di contenuti on demand che però non prevede un abbonamento tv. Differenze a parte, la sovrapposizione rischiava di danneggiare l’intero brand e soprattutto la neonata piattaforma HBO Max, che contiene la libreria HBO, show della Warner Bros. e Cartoon Network oltre ad alcuni prodotti DC, per circa 10mila ore di intrattenimento.

Lo stesso John Stankey, CEO di AT&T, nel descrivere la differenza tra HBO Max e HBO Now, aveva parlato apertamente di un “test di intelligenza per utenti”.

In un comunicato diffuso, la compagnia ha così dichiarato:

Ora che è stato lanciato HBO Max, ed è stato ampiamente distribuito, possiamo implementare alcuni drastici cambiamenti nella nostra offerta negli Stati Uniti. Molti utenti che tradizionalmente hanno usato HBO Go per guardare in streaming programmi della HBO, ora potranno farlo attraverso HBO Max.

Al lancio negli Stati Uniti, la nuova piattaforma streaming contiene alcuni originali come la serie Love Life con Anna Kendrick, il documentario di denuncia On the Record e alcune serie per ragazzi, come una nuova serie dei Looney Tunes. Il costo è di 14,99 dollari al mese. Tuttavia il piatto forte dell’offerta – più di 10mila ore di contenuti – sembra essere offerto dalla libreria storica a disposizione: sulla piattaforma gli utenti troveranno anhe Friends, The Big Bang Theory e South Park.

Fonte: Deadline