Carl Reiner, vera leggenda del cinema americano, è morto poche settimane fa a 98 anni, e ora possiamo vedere la sua ultimissima interpretazione. A modo suo si tratta di un contributo davvero speciale, dato che l’attore ha partecipato al remake casalingo distribuito da Quibi di La storia fantastica, film diretto dal figlio Rob Reiner. In questa breve clip, lo vediamo interpretare il narratore della storia, che ha appena terminato il proprio racconto, mentre Rob Reiner interpreta il nipote che chiede di ascoltare ancora la storia il giorno seguente.

Involontariamente, si tratta di un emozionante addio in scena tra i due, dato che Carl Reiner sarebbe scomparso pochi giorni dopo.

Nel progetto sono stati coinvolti Joe Jonas e Sophie Turner, Common e Tiffany Haddish, Neil Patrick Harris e David Burtka, Chris Pine e Annabelle Wallis, Hugh Jackman, Jennifer Garner, Elijah Wood, Jon Hamm, Beanie Feldstein, Lucas Hedges, Jenna Ortega, Jack Black, David Oyelowo, Keegan-Michael Key, Patton Oswalt, Josh Gad, Andy Serkis, Diego Luna, Taika Waititi e Zazie Beetz.

La versione prodotta per Quibi mostra Common nel ruolo dell’eroico Westley che nel film aveva il volto di Cary Elwes, Haddish che è la principessa interpretata da Robin Wright, mentre Jackman interpreta il villain della storia.
Rob Reiner, regista dell’opera originale, è apparso nel remake, e Fred Savage ha ripreso la parte del nipote. L’appuntamento è a partire dal 29 giugno su Quibi e ogni giorno è stato proposto un capitolo del racconto realizzato dalle star nelle proprie case girando le scene con i propri cellulari.

Quibi, come parte del progetto, ha donato 1 milione di dollari a World Central Kitchen, l’organizzazione benefica dello chef José Andrés, che si occupa di offrire pasti a chi è alle prese con le difficoltà causate dall’emergenza Coronavirus.

Che ne pensate dell’idea di realizzare una nuova versione del film La storia fantastica prodotta per Quibi? Lasciate un commento!

Fonte: Vanity Fair