Cos’hanno in comunque Spider-Man: Un Nuovo Universo e Community?
Sono passati già due anni dall’uscita del sopracitato lungometraggio animato, ma i fan continuano a trovare nuovi entusiasmanti easter egg nascosti all’interno del film. Un tweet da parte dell’utente @nadirbarnes è da poco diventato virale perché espone un easter egg quasi impercettibile contenuto in una scena dove Miles Morales (Shameik Moore) si allena nell’appartamento di suo zio Aaron (Mahershala Ali). In una tv a lato dell’inquadratura c’è un fotogramma della premiere della seconda stagione di Community, intitolata “Anthropology 101”. Nella suddetta vediamo Troy Barnes (Donald Glover) mentre si sveglia con addosso il suo pigiama di Spider-Man.

Il momento sopracitato fa riferimento a una nota campagna organizzata dai fan alla fine degli anni ‘2000, che richiedeva che Glover venisse scelto come uomo ragno in The Amazing Spider-Man. Sebbene Glover perse contro Andrew Garfield, il momento servì come ispirazione per l’apparizione di Miles Morales, quando il personaggio venne creato da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli.

Negli anni successivi, Glover ha avuto molteplici connessioni con il mondo di Spider Man. L’attore ha infatti prestato la sua voce al personaggio di Miles Morales nella serie animata Ultimate Spider-Man e ha inoltre interpretato Aaron Davis/Prowler in Spider-Man: Homecoming, con il regista Jon Watts che ammise che avrebbe incluso il personaggio solo se fosse stato Glover a interpretarlo.

Per quanto riguarda questo easter egg, in realtà era stato già anticipato poco prima del debutto dello Spider-Verse, anche se il team creativo del film non rivelò mai espressamente se sarebbe comparso o meno nel film finito.

“Abbiamo solo pensato che fosse una piccola citazione”, aveva dichiarato il produttore Phil Lord in un’intervista del 2018.

“Potrebbe o non potrebbe essere effettivamente nel film”, aggiunse il produttore Chris Miller, “Dovete guardarlo per scoprirlo”.

Correlato: Community: rimosso da Netflix un episodio perché conterrebbe un esempio di blackface

Che cosa ne pensate di questa easter egg? Ditecelo nei commenti.

Fonte: Twitter