La casa di Brentwood — il noto distretto di Los Angeles — che è stata utilizzata per girare la nota serie Cuori senza età è ora in vendita.

La storica sitcom che vedeva come protagoniste Betty White (Rose), Rue McClanahan (Blanche), Bea Arthur (Dorothy), ed Estelle Getty (Sophia) andrò in onda sulla NBC dal 1985 al 1992. La casa in questione, ora in vendita per $2.999 milioni di dollari, come detto era stata utilizzata per girare gli episodi della prima stagione. Dalla seconda in poi, le riprese vennero effettuate presso una perfetta ricostruzione che venne fatta dagli Hollywood Studios della Disney, dove per molti anni rimase come attrazione turistica. Nel 2003 venne poi demolita.

Di recente si è molto parlato di Cuori senza età per via della rimozione da Hulu di un episodio che conteneva la blackface.

La puntata in questione era “Mixed Blessings” e faceva parte della terza stagione. In essa, Michael (Scott Jacoby) presentava a sua madre Dorothy (Bea Arthur) e al resto della famiglia la sua fidanzata Lorraine (Rosalind Cash), una donna 40enne di colore. Il momento ‘controverso’ che ha portato alla rimozione dell’episodio è quello in cui Blanche (Rue McClanahan) e Rose (Betty White) avevano entrambe sul volto una maschera di fango che confonde Greta (Virginia Capers), la mamma di Lorainne, che non avendo indosso i suoi occhiali pensava che le due fossero i genitori di Michael, che pensava, fino a quel momento, fosse a sua volta di colore.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline