WarnerMedia ha annunciato lunedì le tre serie più viste sulla piattaforma streaming a due mesi dal lancio, avvenuto il 27 maggio. La più vista in assoluto, come prevedibile, è Friends.

Per diversi anni la sitcom è stata il programma più visto in assoluto su Netflix in tutto il mondo, tanto che quando ha lasciato la piattaforma a gennaio di quest’anno molti analisti hanno ipotizzato potesse rappresentare un problema per il gigante dello streaming. Il fatto che sia la serie più vista su HBO Max dimostra quanto sia ancora popolare la serie, e non è un caso che WarnerMedia avesse previsto di trasmettere una reunion del cast proprio per promuovere la nuova piattaforma.

La seconda serie più vista è Love Life, una serie antologica di commedie romantiche proposta come originale da HBO Max. Al terzo posto, invece, The Big Bang Theory, altra sitcom popolarissima.

HBO Max non ha fornito dati precisi d’ascolto, ma ha affermato che il 23% dei suoi iscritti ha un’età compresa tra i 18 e i 24 anni, molto più bassa della media dell’età degli iscritti al canale via cavo HBO. Infine, ha sottolineato che gli utenti di HBO Max passano il 70% del tempo in più sulla piattaforma rispetto agli utenti di HBO Now, il servizio streaming di HBO lanciato nel 2015.

LEGGI ANCHE:

Fonte: TheWrap