Grant Imahara, co-conduttore del celebre show Mythbusters, del quale ha fatto parte dal 2005 al 2014, è morto improvvisamente all’età di 49 a causa di un aneurisma.

Un rappresentante del network Discovery ha dichiarato:

Abbiamo il cuore spezzato nell’apprendere questa triste notizia su Grant. Era una parte importante della nostra famiglia Discovery e un uomo davvero meraviglioso. I nostri pensieri e preghiere vanno alla sua famiglia.

Dopo essersi laureato in ingegneria elettrica alla USC (University of Southern California), Imahara aveva lavorato per diversi anni presso la divisione effetti visivi della LucasFilm e poi, nel 2005, si era unito al team di MythBusters. Il reality, come molti di voi già sapranno, si basava su test ed esperimenti scientifici effettuati direttamente dai suoi conduttori, che avevano l’obiettivo di scoprire se determinate leggende urbane o spettacolari/celebri scene viste nei film potessero effettivamente essere replicate nella realtà. Imahara aveva lavorato nel team ‘secondario’ dello show, contribuendo grazie alle sue competenze di elettrica e robotica.

Imahara lasciò MythBusters nel 2014 insieme ai colleghi Kari Byron e Tory Belleci. Il trio si ritrovò poi nel 2016 per condurre “The White Rabbit Project” di Netflix, che è andato in onda per un’unica stagione.

La Byron ha voluto ricordare il collega attraverso il seguente post pubblicato su Instagram

Adam Savage, conduttore della ‘prima squadra dello show’, lo ha ricordato su Twitter scrivendo:

Sono sconvolto. Senza parole. Ho fatto parte di due grandi famiglie con Grant Imahara negli ultimi 22 anni. Grant era un ingegnere, artista e performer davvero geniale, ma anche una PERSONA così generosa, accomodante e gentile. Lavorare con Grant è stato molto divertente. Il mio amico mi mancherà.

Fonte: THR