Heather Morris continua a ricordare l’amica Naya Rivera, che è morta per annegamento lo scorso 8 luglio mentre si trovava con il figlio di 4 anni, Josey, al lago Piru.

La Morris, a distanza di una settimana esatta dal ritrovamento del corpo dell’attrice, ha voluto omaggiare la sua memoria ballando sulle note della sua canzone ‘Radio Silence’, spiegando quanto segue:

Il lutto viene affrontato da ognuno in modo diverso… Ma una cosa è certa: nel processarlo ho sentito che è difficile provare gioia o tenermi occupata senza pensare che non stai onorando quella persona o che ti stai dimenticando di lei. Ma mio marito mi ha ricordato che si può onorare la memoria di qualcuno facendo in modo di vivere gioiosamente la tua vita.
In queste ultime settimane ho raggiunto 1 milione di follower, e all’inizio ero piena di risentimento perché li avevo avuti da una tragedia, ma dopo aver respirato un po’… Mi sono resa conto che tutti mi avete circondato con amore e sostegno. Quindi oggi celebro 1 milione di persone in omaggio a @nayarivera con la sua musica e la sua voce, che sarà per sempre la mia preferita.

Potete vedere il post della Morris, compreso di video, direttamente qui di seguito

In un comunicato stampa, l’ufficio del medico legale della contea di Ventura ha confermato che la Rivera è morta per annegamento:

Le circostanze e le caratteristiche visive indicano che il corpo è quello di Naya Rivera, e l’identità è stata confermata attraverso il confronto dentale. Il corpo è stato sottoposto ai raggi X ed è stata eseguita un’autopsia completa. I risultati di quest’ultima coincidono con l’annegamento, le condizioni del corpo corrispondono al tempo che è rimasto sommerso. Non sono presenti ferite traumatiche o processi patologici.

Dalle indagini non vi sono indicazioni che lascino pensare alla possibilità che droghe o alcol abbiano avuto un ruolo nel decesso, ma verranno effettuati ulteriori esami tossicologici.

Durante la conferenza stampa nella quale è stato annunciato il ritrovamento del corpo, lo sceriffo Boll Ayub aveva spiegato che “ci sono moltissime correnti nel lago, in particolare nel pomeriggio. Pensiamo sia scomparsa a metà del pomeriggio, e l’idea è che la barca abbia iniziato ad andare alla deriva e fosse senza ancora, probabilmente la donna ha avuto le energie per rimettere suo figlio sulla barca ma non per salvare se stessa”.

Via EW