Continuano gli aggiornamenti sulla seconda stagione di His Dark Materials dopo il panel al Comic-Con@Home e il lancio del trailer. Ecco infatti arrivare una nuova immagine che raffigura nientemeno che Bella Ramsey (Il trono di spade, Scuola di streghe) ed Ella Schrey-Yeats, che interpretano rispettivamente Angelica e Paola, due bambine di Cittàgazze. Nel romanzo La Lama Sottile, da cui è tratta la seconda stagione, Will e Lyra incontrano un fratello e una sorella, Paolo e Angelica: nell’adattamento evidentemente sono diventate sorelle.

Potete vedere la foto qui sotto!

 

his dark materials 2 bella thorne

 

L’arrivo della seconda stagione è previsto per quest’anno sulla HBO (da noi la prima stagione è andata in onda su Sky). Inoltre, è già partito il lavoro sulla terza – e presumibilmente ultima – stagione, quella dedicata al Cannocchiale d’ambra.

Nel cast della seconda stagione troviamo Dafne Keen (Lyra), Amir Wilson (Will), Ruth Wilson (la signora Coulter), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby), Terence Stamp (Giacomo Paradisi), Jade Anouka (Ruta Skadi), Simone Kirby (Mary Malone), Andrew Scott (John Parry), Ruta Gedmintas (Serafina Pekkala).

Composta da sette puntate, la seconda stagione della serie His Dark Materials è stata scritta da Jack Thorne, Namsi Khan, Francesca Gardiner, Sarah Quintrell e Jonathan Harbottle ed è tratta dal secondo dei tre romanzi di Philip Pullman, La Lama Sottile. Alla regia Jamie Childs, William McGregor e Leanne Welham.

Trovate tutte le notizie e le nostre recensioni di Queste Oscure Materie nella nostra scheda.