Iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulla serie tv House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones in sviluppo per la HBO. In particolare due fonti indipendenti tra di loro hanno segnalato gli stessi rumour circa l’inizio delle fasi di casting della serie con le prime indicazioni. In particolare due dei ruoli cercati sarebbero quelli di Rhaenyra Targaryen e di Alicent Hightower. Nel primo caso la produzione starebbe cercando un’attrice sulla ventina, ma vicina ai trent’anni, mentre la seconda dovrebbe avere qualche anno in più.

Si tratta di indiscrezioni che confermano il riferimento all’episodio della Danza dei Draghi come riferimento per la trama della serie. Rhaenyra Targaryen era infatti figlia del re, mentre Alicent Hightower era la seconda moglie, in seguito vedova. Alla morte del sovrano, Rhaenyra reclamò il trono per sé, mentre Alice lo voleva per il figlio Aegon II. A quel punto scoppiò una feroce guerra civile che coinvolse i Sette Regni.

Si tratta di voci che erano già emerse lo scorso anno, e che ora assumono maggiore forza. Sappiamo che è stata ordinata una prima stagione da dieci episodi, e che lo show si concentrerà sulla storia della dinastia Targaryen.

House of the Dragon è uno show co-creato da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal (Colony), e sarà ambientato 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin. La regia sarà affidata a Miguel Sapochnik — tra i veterani di Game of Thrones — e questi ricoprirà anche il ruolo di co-showrunner al fianco di Condal.

CORRELATO A HOUSE OF THE DRAGON

Cosa ne pensate della notizia? Lasciate un commento!

Fonte: WIC