Nel corso di un podcast sull’acclamata serie tv I Soprano, gli attori Michael Imperioli e Steve Schirripa hanno ricordato quando la HBO si oppose ad un’uccisione. Tra l’altro si tratta di uno degli omicidi più noti della serie, all’interno di uno dei migliori episodi. Tutto avviene nella puntata College, la quinta della serie, in cui Tony Soprano accompagna sua figlia Meadow a visitare dei college, e all’improvviso – notato un ex membro “traditore” della sua famiglia – decide di fare una deviazione per ucciderlo. Schirripa ha dichiarato:

HBO non voleva che uccidesse la spia mentre portava sua figlia al college. E hanno detto: “Non si può fare, un protagonista non ha mai ucciso qualcuno prima, perderemo il pubblico”. E David Chase ha risposto: “No, perderemo il pubblico se non uccide il ragazzo, perché è quello che il suo personaggio fa”.

L’aneddoto si è inserito nel più ampio discorso sul politicamente scorretto nella serie. Si è parlato tra le altre cose degli atteggiamenti omofobi dei personaggi, che forse oggi verrebbero criticati, ma che gli attori contestualizzano come elementi logici per personaggi di questo tipo:

Sono cose che derivano dalla provenienza, fa parte della loro mentalità. Credo che sarebbe stato molto peggio renderli politicamente corretti e puliti, credo che sarebbe stato più ingiusto nei confronti del pubblico.

Quest’anno dovrebbe uscire Newark, il film prequel dei Soprano, che giunge a tredici anni dalla conclusione della storica serie tv della HBO. Precedentemente al film, che verrà diretto da Alan Taylor, era stato accostato il titolo The Many Saints of Newark. La storia del film sarà ambientata negli anni Sessanta, durante le rivolte di Newark in cui gli abitanti afroamericani erano in conflitto con quelli italoamericani: la situazione diventò sanguinosa quando i gangster appartenenti a entrambi gli schieramenti vennero coinvolti.

Nel cast ci sono Jon BernthalVera FarmigaCorey StollBilly Magnussen, Michael Gandolfini e Alessandro Nivola.

CORRELATO A I SOPRANO

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IW