Netflix ha cancellato la sua produzione originale turca, If Only, dopo il rifiuto dell’autorizzazione a girare a causa di un personaggio gay dalla storia. La serie era stata annunciata lo scorso marzo, doveva essere composta da otto episodi, e il cast era già stato scelto. Tuttavia tutto è saltato quando le autorità locali hanno negato l’autorizzazione per le riprese ai produttori a causa dell’esistenza nella sceneggiatura di un personaggio omosessuale. Piuttosto che accettare la modifica, Netflix ha preferito rinunciare al progetto.

La storia di If Only doveva essere quella di una donna infelicemente sposata che veniva trasportata indietro nel tempo al momento della proposta del marito.

Ece Yörenç, creatore della serie, ha dichiarato:

A causa della presenza di un personaggio gay, non ci è stato garantito il permesso di girare, e questo è molto preoccupante per il futuro.

Un portavoce di Netflix ha dichiarato a proposito della vicenda If Only:

Netflix rimane profondamente impegnato con i nostri partner turchi e la comunità di autori in Turchia. Siamo orgogliosi dell’incredibile talento con cui lavoriamo. Al momento abbiamo diversi originali turchi in produzione – con altri in arrivo – e non vediamo l’ora di condividere queste storie con i nostri membri in tutto il mondo.

Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili