Dopo Patrick Dempsey, anche Jennifer Aniston ha scritto un messaggio su Instagram rivolto ai suoi follower per invitarli a indossare le mascherine protettive. In particolare l’attrice si è rivolta a coloro che ancora oggi, negli Stati Uniti, si rifiutano di indossare la protezione nonostante l’emergenza. Ecco il messaggio di Jennifer Aniston:

Capisco che le mascherine siano fastidiose e scomode. Ma non pensate che sia peggio che le aziende stanno chiudendo… i lavori si stanno perdendo… gli operatori sanitari sono del tutto esausti? E così tante vite sono state prese da questo virus perché non stiamo facendo abbastanza. ⠀

Credo davvero nella bontà intrinseca delle persone, quindi so che tutti possiamo farlo. Ma, ancora adesso, nel nostro paese ci sono molte persone che si rifiutano di prendere le misure necessarie per appiattire la curva e proteggersi a vicenda. Le persone sembrano preoccupate del fatto che i loro “diritti vengano portati via” quando gli viene chiesto di indossare una mascherina. Questa raccomandazione semplice ed efficace viene politicizzata a spese della vita delle persone. E davvero non dovrebbe essere un dibattito.

Se ti interessa la vita umana, per favore… indossate la mascherina e incoraggiate coloro che vi circondano a fare lo stesso.

Per chi non lo sapesse, alcuni paesi degli Stati Uniti non hanno ancora imposto l’obbligo di utilizzo delle mascherine, e in alcuni di essi si stanno registrando fino a 6000 nuovi casi al giorno.

Tra gli show che, iniziata la pandemia, hanno dato immediatamente supporto ai presidi ospedalieri c’è stato anche il medical drama “The Resident”, che ha regalato a un ospedale di Atlanta una generosa fornitura di guanti, mascherine e camici monouso. La macchina dietro lo show aveva bloccato la realizzazione dei nuovi episodi proprio a causa della pandemia in atto, ed è per questo che i produttori avevano pensato che quei preziosi materiali servissero molto più ai sanitari che a loro.

Fonte: IG