Le terrificanti avventure di Sabrina è stata cancellata da Netflix.

Lo riporta TV Line, che specifica inoltre che gli ultimi otto episodi della serie — facenti parte della quarta e ormai ultima parte —  arriveranno sulla piattaforma di streaming entro quest’anno.

La serie, che aveva come showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, era incentrata su una Sabrina Spellman dark e tenebrosa, quindi molto diversa da quella conosciuta nella famosa sitcom degli anni ’90. La serie è stata una trasposizione dell’omonimo fumetto, realizzata dagli autori di Riverdale. Ancora una volta abbiamo seguito la storia di Sabrina Spellman (Kiernan Shipka), una giovane streghetta, per metà mortale, che doveva imparare a controllare i propri poteri, guardandosi dalle forze oscure che la circondavano.

Qui di seguito potete leggere la dichiarazione rilasciata da Aguirre-Sacasa dopo la notizia della cancellazione:

Lavorare a Le terrificanti avventure di Sabrina è stato un incredibile onore sin dal primo giorno. Il cast, a partire dalla Kiernan nel ruolo della teenager strega più amata da tutti, è stato una gioia assoluta. Solo oltre che grato alla troupe, agli autori, editori, assistenti, e a tutti per aver riversato così tanto amore in questo sogno dark. Sono inoltre grato ai nostri partner in Netflix, Warner Bros., Berlanti Television e alla Archie Comics per averci permesso di raccontare la storia che volevamo, nel modo in cui volevamo raccontarla. Non vediamo l’ora che tutti possano guardare la quarta parte.

Il cast dello show era formato, oltre che dalla Shipka, anche da Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Gavin Leatherwood, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Lachlan Watson, Michelle Gomez, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen.

Cosa ne pensate della cancellazione di Le terrificanti avventure di Sabrina? Ditecelo nei commenti!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.