La Appian Way di Leonardo DiCaprio sta sviluppando una serie tv basata sul romanzo di Aldous Huxley del 1962 L’isola. Si tratta della storia di un cinico giornalista che naufraga su un’isola fittizia situata nell’Oceano Indiano. Qui scopre una società rimasta indipendente rispetto al mondo, che ha instaurato una vera e propria utopia. L’uomo verrà conquistato dalle tradizioni, cultura, storia locali.

Leonardo DiCaprio produrrà quindi la serie per la Appian Way, insieme a Andrew Alter e Jason Whitmore della IGC Films. La Appian ha prodotto inoltre i documentari “Virunga,” “Cowspiracy: The Sustainability Secret,” e “The Ivory Game,” ed è dietro la serie “The Right Stuff” di Disney+.

L’isola è l’ultimo romanzo di Aldous Huxley, e rappresenta una sorta di versione contraria rispetto a Il mondo nuovo, pubblicato trenta anni prima, che invece era una distopia. Proprio Brave New World recentemente è diventato una serie tv realizzata per la nuova piattaforma streaming Peacock.

Lo show si basa sul romanzo di Aldous Huxley pubblicato nel 1932 negli Stati Uniti, diventato nel corso degli anni un classico amato e studiato da molte generazioni di lettori, ed è ambientato in una società distopica che ha raggiunto pace e stabilità vietando la monogamia, la privacy, i soldi, la famiglia e la stessa storia.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety