La produzione del revival di Lizzie McGuire è ancora ferma, ma in una recente intervista la star Hilary Duff ha dichiarato di essere ottimista e che, secondo lei, alla fine lo show verrà completato.

Come molti di voi ricorderanno, le riprese di questo nuovo progetto commissionato da Disney+ hanno subìto una brusca battuta d’arresto dopo che la creatrice Terri Minsky ha deciso di abbandonarlo dopo aver realizzato due soli episodi. Il servizio di streaming aveva commentato la notizia diffondendo il seguente comunicato:

I fan hanno un attaccamento sentimentale a Lizzie McGuire, e le aspettative per questa serie sono molto alte. Dopo aver girato due episodi ci siamo resi conto che dovevamo prendere una direzione creativa diversa, e ora stiamo dando un nuovo taglio alla serie.

Insomma, il ‘divorzio’ tra Disney+ e la Minsky è avvenuto per divergenze creative, soprattutto legate al fatto che il revival avrebbe avuto tematiche giudicate troppo forti per il target della piattaforma streaming, tant’è che sia la creatrice che la Duff avevano dichiarato che la cosa più logica sarebbe stato il passaggio a Hulu, così come accaduto a Love, Victor.

Ma qual è la situazione adesso? Come accennato, la Duff è tornata a parlare di Lizzie McGuire in una recente intervista, confermando che le conversazioni sulla serie stanno andando avanti e ha mostrato un certo ottimismo sul suo completamento:

Le conversazioni con loro stanno andando avanti, ci sentiamo un paio di volte a settimana, il che è molto bello. Avevamo iniziato a girare, e poi ci siamo fermati per un paio di ragioni ovviamente non relative alla pandemia. Ma sapete cosa, ho grandi speranze sul fatto che alla fine riusciremo a farlo funzionare. È una responsabilità nei confronti di [Lizzie], vogliamo onorare lei e i fan che sono cresciuti con lei. In un certo senso l’abbiamo messa in pausa, e siamo dovuti tornare al tavolo da disegno, ma mi sento ottimista sulla sua realizzazione. Al momento stanno scrivendo molto. Ci è stato detto di avere pazienza, che è una cosa positiva, quindi mi sento ottimista.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento da parte di Hilary Duff? Ditecelo nei commenti!

Fonte: E!Online

I film e le serie imperdibili