L’attesa serie TV de L’ombra dello scorpione, basata sul romanzo di Stephen King, approderà sul sevizio di streaming CBS All Access in autunno, e in una recente intervista il regista e creatore Josh Boone ha snocciolato alcuni interessanti dettagli sulla sua realizzazione.

La serie è stata scritta da Boone e Ben Cavell e racconta la storia ambientata in un mondo post apocalittico in cui il destino dell’umanità è nelle mani di Madre Abagail, che ha 108 anni, e di alcuni sopravvissuti che devono affrontare il letale Randall Flagg.

Per prima cosa, Boone ha confermato di aver diretto sia il primo che l’ultimo episodio, che è stato scritto da King (si parla di un vero e proprio ‘nuovo finale’). Il co-creatore ha spiegato che l’aver realizzato questa serie al giorno d’oggi ha permesso loro di poter puntare a un livello di R-rated più alto, ovvero quello che vieta la visione ai minori di 18 anni. Ecco le sue parole:

[Abbiamo] pensato a “Incontri ravvicinati del terzo tipo” e al modo in cui quei film di Spielberg venivano accolti negli anni ’70 e a come [venivano accolti] i film folli di Oliver Stone negli anni ’90. È un po’ come fondere quelle cose per raccontare questa oscura ed epica storia fantasy. Penso che sarà davvero bello. Quello che siamo riusciti a ottenere, e che mancava all’originale, è che abbiamo accesso a un livello molto alto in termini di classificazione, perché certe cose in quel periodo non erano possibili.

Qui di seguito il cast della serie:

  • Whoopi Goldberg è Madre Abagail, una donna che riceve delle visioni da Dio e guida i sopravvissuti.
  • James Marsden è Stu Redman, un texano nonché il primo uomo a scoprire di essere immune al virus Captain Trips (Progetto Azzurro) che ha devastato praticamente tutto il pianeta.
  • Amber Heard è Nadine Cross, un’insegnante di scuola privata che crede di avere come unico destino quello di essere al fianco di Flagg.
  • Odessa Young è Frannie Goldsmith, un’altra sopravvissuta al virus che si unisce ai protagonisti.
  • Alexander Skarsgard è Randall Flagg, un uomo in grado di non invecchiare e con delle incredibili capacità sovrannaturali, il cui obiettivo è di seminare caos e distruzione nel mondo.
  • Heather Graham è Rita Blakemoore, una donna benestante che non è preparata alla fine del mondo e cerca di fuggire da New York,
  • Jovan Adepo interpreta Larry Underwood, un giovane musicista in cerca di successo e di sostanze illegali che, quando la malattia letale colpisce il mondo, viene obbligato a confrontarsi con i propri demoni mentre si incammina nel nuovo mondo.
  • Nat Wolff ha la parte di Lloyd Henreid, un criminale che diventa un alleato leale nei confronti di Randal Flagg.
  • Owen Teague interpreta Harold Lauder, un uomo che va alla ricerca di altri sopravvissuti con Frannie Goldsmith, animato da buone intenzioni ma alle prese con la gelosia.
  • Brad William Henke interpreterà Tom Cullen, che viaggia con Nick Andros (Henry Zaga) ed è disabile a causa di una terribile caduta subita da bambino. Il personaggio viene descritto come un’anima dolce che sarà una presenza importante nella lotta per la sopravvivenza.
  • Daniel Sunjata interpreta Cobb, un membro dell’esercito;
  • Eion Bailey interpreta Teddy Weizak, sopravvissuto alla super influenza e membro del gruppo in cui agisce anche Harold in Colorado.
  • Katherine McNamara avrà la parte di Julie Lawry, una ragazza cresciuta in una piccola città e dotata di un lato selvaggio. La giovane sarà inoltre una delle conquiste di Lloyd a Las Vegas.
  • Hamish Linklater interpreta il dottor Ellis, un militare dell’esercito e specialista in malattie infettive che sogna di diventare l’eroe in grado di fermare la super-influenza.
  • Greg Kinnear interpreta Glen Bateman. Si tratta di un professore, da poco vedovo, abituato ad una vita solitaria.

Cosa ne pensate di questa notizia su L’ombra dello scorpione? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Slashfilm