Lovecraft Country debutterà negli Stati Uniti sulla HBO il prossimo 16 agosto – da noi su Sky in autunno – ed è stata diffusa la trama dei primi episodi della serie. Potete leggerle di seguito:

1×01 Sundown

Il veterano e appassionato di fantascienza Atticus Freeman (Jonathan Majors) viaggia da Jim Crow South alla sua città natale nella parte sud di Chicago in cerca del padre scomparso Montrose (Michael Kenneth Williams). Dopo aver reclutato suo zio George (Courtney B. Vance) e l’amica d’infanzia Letitia (Jurnee Smollett) per unirsi a lui, il trio parte per “Ardham”, nel Massachussets, dove pensano che Montrose possa essere andato a cercare informazioni sugli antenati della defunta madre di Atticus . Mentre attraversano il Midwest, Tic, Leti e George incontrano pericoli in agguato ad ogni angolo, specialmente dopo il tramonto.

1×02 Whitey’s on the Moon

Inspiegabilmente guariti dopo la loro notte terrificante, Leti e George si godono il luogo in cui si trovano, mentre Atticus diventa sospettoso rispetto ai loro ospiti di Ardham Lodge – Christina Braithwhite (Abbey Lee) e suo sfuggente padre Samuel (Tony Goldwyn) – che svelano piani criptici per il ruolo di Atticus nella loro imminente cerimonia “Figli di Adamo”. Più tardi, dopo che Tic, Leti e George si imbattono in un indizio che potrebbe condurli a Montrose, ognuno fa una sgradita passeggiata nella memoria.

1×03 Holy Ghost

Sperando di aggiustare il suo rapporto con sua sorella Ruby (Wunmi Mosaku), Leti trasforma una sgangherata costruzione vittoriana sul lato nord di Chicago in una pensione – uno sforzo che alimenta il razzismo di quartiere e risveglia gli spiriti dormienti bloccati nella casa. Nel frattempo, Atticus rimane gravato dal senso di colpa mentre la moglie di George, Ippolita (Aunjanue Ellis) lo spinge per avere la storia completa di ciò che è accaduto ad Ardham.

1×04 A History of Violence

Dopo che Christina si presenta misteriosamente alla sua porta, Leti si confronta con Atticus sul suo piano per tornare di nascosto in Florida. Più tardi, alla ricerca di pagine mancanti per un testo cruciale, Leti, Tic e Montrose si dirigono a Boston, con Hippolyta e Diana (Jada Harris) insieme per la corsa. Di ritorno a Chicago, un affascinante estraneo consola Ruby per un’opportunità di lavoro sprecata.

1×05 Strange Case

Dopo aver fatto un patto con il diavolo con William, Ruby ritorna nei panni di una donna bianca, ma la sua trasformazione non fa che rafforzare il suo risentimento per la divisione razziale. Un tradimento di Montrose scatena la rabbia repressa di Atticus, lasciando Leti profondamente turbato e mandando Montrose tra le braccia del suo amante segreto.

Lovecraft Country segue un personaggio di nome Atticus Black (Jonathan Majors) che intraprende un viaggio nell’America degli anni ’50 alla ricerca del padre perduto. Con lui la sua amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e suo zio George (Courtney B. Vance). Durante il percorso il trio dovrà confrontarsi con l’anima più razzista del paese, ma anche con i mostri terrificanti che sembrano scaturire dalle pagine di Lovecraft. Farà così la conoscenza dell’Order of the Ancient Dawn, presieduto da Samuel Braithwhite e da suo figlio Caleb, che pianificano un oscuro rituale incentrato proprio su Atticus.

Tony Goldwyn interpreterà Samuel Braithwhite, il patriarca della sua famiglia, che vede le persone come oggetti, ed estranei — inclusa la sua stessa figlia — e come inferiori. Abbey Lee interpreterà Christina Braithwhite, l’unica figlia del leader dell’ordine segreto che si fa chiamare “Sons of Adam – Figli di Adamo.” La ragazza ha fatto di tutto per guadagnarsi il rispetto di suo padre, inutilmente. A modo suo si aprirà la strada verso il potere, e userà Atticus e la sua famiglia per raggiungere il suo obiettivo. Jamie Chung interpreterà Ji-Ah, una studentessa di infermieristica apparentemente ingenua che viene forzatamente inserita in servizio allo scoppio della guerra, e un’ondata di sparizioni di soldati sembra suggerire che lei sia più di quello che sembra. Jordan Patrick Smith sarà invece William. Biondo e con gli occhi azzurri, lui è il perfetto esempio di razza ariana. È il tirapiedi di Christina, il suo amante, bodyguard, spia, e qualsiasi cosa lei voglia che lui sia.

In Italia la serie Lovecraft Country arriverà su Sky.

CORRELATO A LOVECRAFT COUNTRY

Fonte: CB