Lucifer, dopo l’annuncio che si sarebbe conclusa con la quinta stagione, ha ottenuto il rinnovo per un sesto ciclo di episodi e gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno spiegato a Entertainment Weekly qualche retroscena relativo a quanto accaduto.
A febbraio Netflix e Warner Bros Television ha chiesto agli showrunner, all’epoca impegnati a scrivere il finale della serie, se ci fosse la possibilità di realizzare un’altra stagione.

Henderson ha raccontato:

Si è trattata di una situazione molto simile a quando siamo passati da dieci episodi a sedici. Avevamo pensato ‘No, questo è perfetto. Se lo facciamo rovinerà tutto!’. Poi tre giorni dopo pensi ‘Aspetta, come potremmo non averlo fatto?’.

Modrovich ha quindi aggiunto:

Quando ci siamo resi conto che l’ultima parte dell’episodio finale era in realtà composto da molte storie grandiose accelerate semplicemente per dare un finale soddisfacente a tutti i nostri personaggi ci siamo letteralmente lanciati sulla sesta stagione e abbiamo pensato ‘Prendiamo cosa accade nel sesto atto in una scena e approfondiamolo e abbiamo realmente esplorato come i personaggi finiscono in quella situazione’ quindi abbiamo preso quello come punto di partenza per la sesta stagione.

La sesta stagione sarà realmente l’ultima e Henderson ha sottolineato che la storia che volevano raccontare sarà la stessa, ma sviluppata in modo più ampio e più interessante:

Mi si spezza il cuore pensare che inizialmente non l’avremmo realizzata così. Quando ci hanno detto ‘Possiamo realizzare una stagione in più?’ abbiamo risposto ‘Sì, ma questa è la nostra ultima storia’.

La quinta stagione non ha però subito delle conseugenze e Modrovich ha sottolineato:

Abbiamo detto ‘Per favore non fateci cambiare ciò che abbiamo’ perché eravamo così soddisfatti della storia e del suo impatto. Tutti sono stati a favore della nostra richiesta.

Che ne pensate di come gli showrunner hanno deciso il ritorno di Lucifer per una sesta stagione? Lasciate un commento!

I primi otto episodi della quinta stagione di Lucifer debutteranno su Netflix il 21 agosto e il protagonista Tom Ellis avrà il doppio ruolo di Lucifer e Michael. Gli showrunner hanno spiegato che l’attore usa un modo di parlare e di muoversi diverso per ognuno dei due personaggi ed è stato strano assistere alla sua doppia interpretazione.
In arrivo, per i fan, ci saranno delle puntate davvero coraggiose tra cui una in bianco e nero e un episodio musical.

Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili