L’attore Mahershala Ali, già due volte premio Oscar, sarà la star di Unruly, nuova miniserie della HBO che lo vedrà vestire i panni della leggenda della boxe Jack Johnson.

Composto da sei parti, il progetto viene così descritto:

È un racconto, senza scuse e senza esclusione di colpi, di Jack Johnson, il primo campione mondiale di pugilato dei pesi massimi di colore. Questa audace esplorazione descrive l’ascesa del campione alla grandezza atletica e il costo che ha pagato per il colore della sua pelle e per la sua audacia, che ha creato un modello per la resistenza nera in ogni movimento della giustizia per le generazioni a venire.

Lo show trae ispirazione dal documentario di Ken Burns “Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson”, che è andato in onda sul network via cavo PBS, e sul libro companion scritto da Geoffrey C. Ward.

Dominique Morisseau, tra i co-produttori esecutivi di Shameless, sarà sia autore che produttore esecutivo al fianco di Ali e Tom Hanks. Beau Willimon, il creatore di House of Cards (che aveva scelto Ali affinché facesse parte dello show di Netflix) sarà a sua volte co-produttore esecutivo.

Siete curiosi di vedere Mahershala Ali in Unruly? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line