Il regista del film di Metal Gear Solid, Jordan Vogt-Roberts, ha svelato che oltre al lungometraggio vorrebbe realizzare anche una serie animata basata sul franchise. Ne ha parlato nel corso di una live su Twitch, durante la quale si è spinto oltre e ha dichiarato che gli piacerebbe coinvolgere David Hayter – doppiatore nei videogiochi – per dare la voce a Snake.

Sto cercando di realizzare una serie animata che riporti David Hayter, ma anche il cast di voci originali, e di realizzarla insieme al film.

La pellicola tratta dalla popolare saga di Hideo Kojima verrà diretta da Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island, grandissimo appassionato di videogiochi e amico personale del game designer nipponico (ha anche un cammeo in Death Stranding, l’ultimo titolo curato da Kojima nei negozi da novembre).

Il lavoro sull’adattamento della saga videoludica prosegue da anni. L’anno scorso Sony Interactive Entertainment ha lanciato PlayStation Productions, una casa di produzione cinematografica e televisiva che sarà dedicata interamente agli adattamenti per il piccolo e grande schermo delle oltre 100 proprietà intellettuali videoludiche della compagnia. A Culver City sono già stati aperti gli uffici di produzione per gli adattamenti di Metal Gear Solid, Uncharted, God of War e The Last of Us per la TV o il cinema.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Games Radar