L’attore Nick Cordero, noto per aver calcato numerosi palcoscenici di Broadway — come quelli di “Rock of Ages”, “Waitress,” “Bullets Over Broadway” e “A Bronx Tale The Musical” — è morto all’età di 41 a causa di complicazioni dovute al Coronavirus.

Cordero era stato ricoverato al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles lo scorso marzo dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Nel corso del suo ricovero, gli era stata amputata una gamba e gli era stato applicato un pacemaker. Infine, gli era stato indotto il coma.

L’attore è stato ricoverato in terapia intensiva per oltre 90 giorni, nel corso dei quali ha dovuto affrontare ulteriori complicazioni, tra cui infezioni ai reni e uno shock settico.

Cordero aveva lavorato anche in TV. Di recente era apparso in Blue Bloods e Law and Order: Special Victims Unit, e in passato aveva preso parte a diverse serie, tra cui Queer as Folk e Lilyhammer.

Qui di seguito il post attraverso cui la moglie Amanda Kloots ha dato il triste annuncio

La Kloots, nel corso del lungo ricovero, aggiornava i fan sullo stato di salute del marito costantemente. Di recente aveva riferito a Gayle King che, nel caso in cui fosse riuscito a sopravvivere, avrebbe dovuto sottoporsi a un doppio trapianto di reni. Molte persone avevano dato il loro supporto sul web con l’hashtag #WakeUpNick.

Via Variety