Nina Dobrev sarà la protagonista, ma anche la produttrice, di una nuova serie tv intitolata Woman 99, realizzata attraverso la sua Made Up Stories. La serie seguirà la storia di una donna che rischia il tutto per tutto per liberare la sorella da un pericoloso istituto per malati mentali. Alla base del soggetto c’è un romanzo pubblicato nel marzo 2019 da Greer Macallister. Tra i produttori figurano Bruna Papandrea, Steve Hutensky, Casey Haver e Janice Park.

Nina Dobrev ha dichiarato:

Dare vita a Woman 99 con Bruna, Casey, Janice e la Endeavour Content è stato un sogno diventato realtà. È molto importante raccontare storie di donne scritte da donne con donne per donne. Sfortunatamente la storia continua a ripetersi, e Woman 99 esplora i temi della malattia mentale, della disuguaglianza sociale e dell’ingiustizia che rendono questo racconto ammonitore incredibilmente rilevante anche secoli dopo che la storia ha luogo.

L’autrice di Woman 99 ha dichiarato:

Dalla nostra prima conversazione sul portare Woman 99 sullo schermo, sono stata colpita dall’entusiasmo, dalla comprensione e dalla passione di Nina per questa storia. E l’approccio inclusivo e guidato da donne di Made Up Stories rende la squadra di Bruna la coppia ideale per dare vita alle scomode donne dell’istituto Goldengrove. Non potrei essere più onorata.

Al momento non ci sono né sceneggiatori né network legati al progetto con protagonista Nina Dobrev.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety