I fan dei libri di Rick Riordan sono ansiosi di vedere la serie tv Disney+ tratta dai romanzi di Percy Jackson, ma dovranno aspettare ancora un po’. Lo stesso scrittore ha risposto ad un lettore che gli ha posto la domanda su Twitter, dichiarando che ci vorranno circa due anni per vederla.

Rick Riordan quando possiamo aspettarci l’uscita della serie? Solo per convincere i miei amici a non porre le loro speranze per la fine del 2020.

Dunque, scrivere da solo un libro mi richiede tra i 6 e i 12 mesi. Fare una serie tv è infinitamente più complicato, specialmente quando fattori sconosciuti come una pandemia sono in gioco. Siamo ancora nelle fasi preliminari della scrittura, che richiederà mesi. Ottimisticamente direi forse due anni.

La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha fatto il suo debutto nelle librerie nel 2005 con Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del TitanoLa battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.

Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.

CORRELATO A PERCY JACKSON E RICK RIORDAN

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter