Piccoli problemi di cuore tornerà su Italia 1: l’appuntamento per i fan, di ogni età, è ogni mattina all’interno del format Latte e cartoni a partire dalle ore 8.00 sull’emittente di Mediaset.
Sugli schermi televisivi si potrà quindi rivedere i tormenti sentimentali di Miki e Yuri, tratti dal manga di Wataru Yoshizumi che aveva firmato la storia in originale intitolata Marmalade Boy.

Il cartone animato ha debuttato in Italia nel 1997 e ha raccontato la storia d’amore tra due giovani adolescenti che si trovano alle prese con ostacoli di vario genere.

Il manga, in patria, ha inoltre dato vita a una serie live-action prodotta a Taiwan, la cui trama è stata modificata e semplificata, oltre a numerosi altri progetti.
L’anime di Toei Animation è composto da 76 episodi e nella versione italiana si è invece passati a 63 puntate dopo numerosi tagli che hanno portato quasi alla creazione di una nuova versione del racconto, situazione a lungo criticata. La popolare serie animata può inoltre contare su una famosa sigla italiana scritta da Alessandra Valeri Manera con la musica di Franco Fasano, e interpretata da Cristina D’Avena che ha conquistato i giovanissimi spettatori fin dal primo ascolto.

Siete felici del ritorno di Piccoli problemi di cuore sugli schermi di Mediaset? Lasciate un commento!