È importante però sottolineare che per utenti iniziali si intendono quelli che hanno scaricato Quibi praticamente al lancio, e che l’analisi si limita solo a questi. I numeri rimanenti diffusi dalla compagnia parlano di circa 5milioni e mezzo di utenti che hanno effettuato il download da aprile (per Sensor Tower sono 4milioni e mezzo). Per questa fetta di abbonati non è ancora noto il tasso di conversione, e bisognerà attendere ancora per avere un quadro più chiaro.
Un portavoce di Quibi ha contestato queste percentuali, dichiarando:
Il numero di abbonati paganti non è affatto corretto. (…) stiamo assistendo a un’eccellente conversione agli abbonati a pagamento, sia tra le nostre registrazioni di prova gratuite da 90 giorni di aprile, sia nelle nostre registrazioni di prova gratuite di 14 giorni da maggio e giugno.
Come detto, bisognerà attendere ancora per avere un quadro più chiaro della situazione. Lo scorso giugno Jeffrey Katzenberg aveva commentato i risultati sotto le aspettative:
In nove settimane abbiamo visto così tanti aspetti legati al contenuto, cosa sta funzionando, cosa attira maggiormente, quali sono i nostri punti deboli. Tutto sta venendo considerato per poter cambiare alcuni aspetti. Stiamo raddoppiando gli sforzi su quello che sta funzionando meglio e lasciando da parte ciò che non ottiene i risultati sperati.
Fonte: The Verge
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.