Il produttore della serie animata Scooby-Doo! Mystery Incorporated ha confermato una teoria a lungo in circolazione sul fatto che Velma sia lesbica. Lo spunto per la conferma è nato all’interno di una discussione tra i commenti di un post su Instagram, per il mese del Pride, nel quale Velma appariva insieme a Marcie Fleach, di fatto la sua ragazza in una delle ultime serie animate del franchise, intitolata Mystery Incorporated. La discussione in realtà si basava sul fatto che in passato in quella serie il personaggio avesse avuto un accenno di relazione con Shaggy, e che quindi fosse bisessuale. A quel punto il produttore Tony Cervone è entrato nella discussione e ha scritto:

L’ho già detto in passato, Velma in Mystery Incorporated non è bisessuale, è gay. Abbiamo sempre immaginato Velma un po’ a disagio e fuori dal personaggio quando usciva con Shaggy perché la loro relazione era sbagliata per lei e lei stessa faceva fatica a parlare del perché. Ci sono degli indizi sui motivi nell’episodio con la sirena, e se seguite l’intero arco di Marcie l’abbiamo reso il più chiaro possibile dieci anni fa.

La serie animata in questione è andata in onda tra il 2010 e il 2013, e all’epoca non si poteva essere più espliciti, ma dopo il finale nel quale viene generata una sorta di realtà alternativa, le due stanno insieme:

Non credo che Marcie e Velma avessero il tempo di elaborare meglio i loro sentimenti durante la timeline principale, ma dopo il reset, sono una coppia. Potrebbe non piacervi, ma questa era la nostra intenzione.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: CBR